Al contrario di quanto si pensa, la scelta delle fedi nuziali è uno dei momenti fondamentali di tutta l’organizzazione del matrimonio. Questo piccolo gioiello sarà il simbolo della vostra fedeltà e dell’amore che vi unirà durante il meraviglioso percorso che compirete insieme e perciò non va assolutamente sottovalutato!

Vale la pena ricordare che l’usanza di portare la fede nuziale all’anulare arriva dall’antica Roma: ai tempi, si pensava che su questo dito passasse la vena amoris, che andava direttamente al cuore e per questo motivo portare la fede su questo dito aveva un significato davvero molto importante.

Oggi giorno la scelta delle fedi nuziali viene fatta quasi esclusivamente in base ai trend del momento e allo stile del matrimonio. Tradizionalmente le fedi matrimoniali erano quasi tutte in oro giallo ma negli ultimi anni con la tendenza della ricerca all’unicità, i colori e i materiali delle fedi sono sempre più differenziati e particolari.

Wedding Rings

Ti sposi tra qualche mese?

Ecco le 5 tendenze di fedi nuziali per le coppie del 2017!

1. L’oro rimane al primo posto, con tutte le sue sfumature, giallo, bianco e rosa. Anche il platino continuerà ad essere utilizzato per le fedi e resta un materiale molto esclusivo e pregiato.

2. Nonostante le fedi classiche in oro giallo non passino mai di moda, la novità del 2017 è l’oro rosa. Questo materiale dallo stile delicato ed elegante è amato specialmente dalle giovani spose e sarà il grande must di questa stagione.

3. Sapete tutte che le fedi nuziali tradizionali hanno l’incisione nascosta con la data e i nomi della coppia, vero? Quest’anno la proposta è la fede con l’incisione a vista, personalizzata. Queste fedi sono scenografiche e sono realizzate in maniera molto elaborata e personalizzate a secondo del vostro gusto personale.

4. La novità più diffusa è quella di scegliere fedi nuziali realizzate con più tipologie di oro accostati tra loro. L’esclusività è data dalla possibilità di disegnare la propria fede e di averne così un’unica coppia.

5. Ultima novità è scegliere le fedi diverse, tra marito e moglie, soprattutto nei giovani sposi. Generalmente Lei sceglie una fede da poter abbinare all’anello di fidanzamento, sottile con un brillante. Mentre Lui opta sulla fede a fascia, piatta in platino od oro bianco con l’incisione nel mezzo o a lato della fede.

Siete pronte per scegliere le vostre fedi nuziali?

Le 5 tendenze di fedi nuziali per il 2017 ultima modifica: 2017-01-20T12:27:32+00:00 da Lea Svizzero

Lea Svizzero