Ti sposerai l’anno prossimo e hai già iniziato a guardarti in giro per anticipare le tendenze matrimonio 2017?
Non vuoi sbagliare nella scelta e vuoi sapere quali saranno i trend da seguire e quali sono le cose assolutamente da evitare per essere una sposa IN nel 2017?

Come sai, sono Wedding Planner a Lugano ed amo dare consigli sulle idee più “fresche” in termini di mood, arrangi floreali, decorazioni, grafica, torta e ecc.
Se l’idea ti piace non puoi perderti il mio ultimo articolo sul “The Love Affair Milano” dove molti sono gli spunti sulla nuova stagione.

Ecco a te il primo dei 3 appuntamenti con le dritte su cosa fare e cosa non fare per essere una sposa IN e di conseguenza seguire tutte le tendenze matrimonio 2017.

L’aspetto generale

Credit: Jenna Bechtholt Photography
Credit: Jenna Bechtholt Photography

In: Colori che derivano dalle pietre rare come il rosa quarzo e il verde giada. Se desideri stare sui toni più delicati, ci sarà spazio per un giallino delicato come il burro e l’intramontabile bianco.
Out: La palette dei grigi abbinata al rosa tenue è stata la mia passione durante l’ultimo periodo ma ora devo ammettere che ha perso un po’ di punti e esce di scena nel 2017.

In: Per la prossima stagione arrivano nuove “texture” che sono più leggere e delicate come per esempio i toiles. Confermatissimi gli acquarelli e le stampe floreali che continueranno ad essere molto richiesti nella prossima stagione.
Out: Ti ricordi il chevron? Si esatto, quella texture geometrica stile zig zag che è stata stra-usata negli inviti e decorazioni negli anni scorsi… Bene, ora è out.

In: Sei un’amante dell’oro? Allora dai un’impronta diversa e fresca: usalo in modo creativo, abbinato a colori inusuali come il corallo o il tortora scuro.
Out: Black white and gold!

Credit: Sorella Muse
Credit: Sorella Muse

In: La tendenza è mettere insieme il lusso e il moderno e abbinarli alla bellezza naturale e alla semplicità della vita all’aria aperta. Ci sarà tanto spazio ai prodotti artigianali, naturali e elementi strutturali come il macramè e il gres in tutte le decorazioni.
Out: Il bohemien continuerà nella prossima stagione ma attenzione l’esagerazione di boho vibes.

In: Si punta tutto sui componenti organici come piante grasse, legno pietrificato, legni sechi e il muschio che in precedenza erano considerati elementi secondari delle decorazioni.
Out: Arrangi floreali di soltanto i fiori. Bisogna essere creativi e utilizzare altri elementi!

In: Le texture saranno le vere protagoniste del wedding 2017, sia se opterai per uno stile di matrimonio con un mix di colori vivaci, sia se resterai su una palette più delicata, non importa, la tendenza è focalizzare tutto sulle texture.
Out: Utilizzare sempre lo stesso fiore in tutto il tuo matrimonio! Anche se ami le peonie, puoi sempre giocare con altri fiori e lasciandole come protagoniste della decorazione!

Credit: Baedon Photography
Credit: Baedon Photography

In: Il tableau de marriage diventa sempre più creativo e quanto più stravagante e diverso, meglio è! Uno dei suggerimenti è quello di utilizzare il tableau de marriage per regalare un’esperienza multisensoriale e personalizzata ai tuoi ospiti. Le cards con i nomi degli invitati possono stare su un vasetto di piante, appese su gli alberi o dovunque la tua immaginazione ti porti.
Out: I classici tableau de marriage con tutte le escort cards allineate perfettamente sui tavoli del ricevimento. Beh, le cards non devono sparire, anzi, ma questo non vuol dire che ci dobbiamo annoiare.

In: Per l’lluminazione del matrimonio punta sulle tonalità calde, delicate ed accoglienti come i toni dell’ambra o del rosa pallido. Oltre ad essere molto eleganti come colore, aiutano a creare un piacevole effetto rilassante per tutti gli ospiti.
Out: Illuminazioni stravaganti nei colori primari. Questo tipo di illuminazione infastidisce qualsiasi persona. Ti immagini se dovessi mangiare e stare tante ore e ore in una stanza colorata di blu?

Credit: deerpearlflowers
Credit: deerpearlflowers

In: Palloncini, palloncini e palloncini, soprattutto quelli con il led per il taglio della torta!
Out: Lanterne e lampadari appesi ai rami degli alberi come nello stile shabby degli anni scorsi.

Sei pronta ad essere una sposa IN della prossima stagione?
Allora, segui i prossimi 2 appuntamenti dove parlerò della wedding cake, grafica e tanti altri aspetti di un vero matrimonio IN per il 2017!

Ti ritrovi in sintonia con uno degli aspetti che ho parlato prima?
Vuoi approfondire la tua idea e vorresti fare una chiacchierata per capire se sei nella direzione giusta?
Scrivimi e richiedi la tua consulenza gratuita, i tuoi 30 min!
Sarò felicissima di conoscerti!

5/5 (2)

Please rate this

Tendenze matrimonio 2017 – Cosa sarà IN e cosa sarà OUT ultima modifica: 2016-11-13T11:11:52+00:00 da Lea Svizzero

Lea Svizzero