L’abito che sceglierai, creerà tanta curiosità, infatti la domanda più frequente che riceverai durante i mesi di preparazione del tuo matrimonio è: Come sarà il tuo abito?

Concluso questo importante momento si passerai alle scarpe ed ecco che il primo pensiero è quello di trovare il paio perfetto che si abbinerà all’abito dei tuoi sogni.

credit: Desi Baytan Photography
credit: Desi Baytan Photography

Le domande sorgono spontanee: è meglio una scarpa bella o comoda? Se scelgo scarpe troppo appariscenti il mio abito devo seguire lo stesso Style?

Sicuramente la scelta è molto soggettiva ma ti anticipo che ogni modello di scarpa può essere associato a vari stili di abito nuziale.

Le scarpe da sposa sono tutte diverse, ma oggi ti guiderò alla scelta di quelle che più si adattano alla propria personalità, con qualche consiglio su come abbinarle all’abito che hai scelto di indossare il giorno del tuo matrimonio.

Per prima cosa le scarpe devono rispecchiare il tuo modo di essere ma non ti devi dimenticare che le scarpe vanno indossate per un’intera giornata. Dunque bisogna considerare la comodità e se non sei abituata ad indossare tacchi vertiginosi meglio non fare esperimenti proprio in quel giorno per non apparire dolorante e impacciata durante lo shoot fotografico.

Nella scelta della scarpa non va soltanto considerato il modello dell’abito di nozze, bisogna pensare anche a dove verrà realizzato il tuo ricevimento. Se stai organizzando un matrimonio country e la cerimonia sarà in un luogo all’aperto, evita i tacchi a spillo.

Altro punto importante è il materiale e la forma. Se il tuo matrimonio sarà in piena estate, un sandalo aperto o una décolleté sono le migliori scelte per evitare quelle fastidiose bolle che ti faranno soffrire.

Come abbinarle all’abito? Si lo so, questa è la parte più difficile ma è sufficiente seguire le tradizioni che vi porterà alla scelta giusta. Stai sullo stesso colore e tonalità del vestito. Lo stile è fondamentale e deve essere seguito. Il mio consiglio è: affidati ad un atelier serio e competente che sicuramente ti proporrà i modelli di abiti che si abbinano perfettamente al modello di calzature scelto.

Ultimo consiglio ma non meno importante, qualche giorno prima del grande evento inizia a fare qualche passetto dentro casa con le tue scarpe in modo da familiarizzare con loro e loro con la forma dei tuoi piedini da Cenerentola.

No ratings yet.

Please rate this

Come Cenerentola, come scegliere il modello per le tue scarpe da matrimonio? ultima modifica: 2016-07-14T10:12:39+00:00 da Lea Svizzero

Lea Svizzero