Solitamente il guestbook tradizionale viene conservato su uno scaffale e raramente viene sfogliato dopo il giorno del matirmonio.

Al mio parere è un davvero un grande peccato in quanto leggere i messaggini dei tuoi amici sarà uno dei momenti piu divertenti che avrai appena dopo il matrimonio, anzi, potrebbe essere anche già il giorno dopo!

Ci sono però dei guestbook molto originali che non potrai scordarti di avere e che sono sicura, approfitterai di qualsiasi occasione per mostrarlo ai tuoi amici e famigliari.

Stai cercando una idea creativa per il guestbook?

Ecco le 5 idee originali che ho selezionato per il tuo guestbook:

Credit: Weddings By Sasha
Credit: Weddings By Sasha

La cartolina

Proponi ai tuoi invitati di portare con sé una cartolina acquistata in uno dei loro viaggi per il ricevimento. Se la cosa diventa difficile, puoi preparare tu una vostra raccolta di cartoline dove loro potranno scrivervi una dedica.

credit: Keepsake Memories Photography
credit: Keepsake Memories Photography

Il messaggio nella bottiglia

Trova una bella bottiglia o un vaso da porre in uno spazio dove si terrà il ricevimento. Questa idea è una decorazione che racchiuderà ricordi sia per voi che per i tuoi invitati.

credit: Carmen Santorelli
credit: Carmen Santorelli

Bucket list

Questa alternativa è ideale se siete una coppia avventuriera. Chiedi ai tuoi ospiti di proporvi diverse avventure che insieme dovrete svolgere nel corso della nuova coniugale.

Ph: Luca Rajna | Planning: Eventoile
Como Lake Weddng, Eventoile | Ph: Luca Rajna

Il mappamondo

Se iniseme al tuo amore, siete sempre alla ricerca di un nuovo luogo da scoprire, proponi ai tuoi amici di raccomandarvi una nuova meta di viaggio, magari la loro destinazione preferita vi sarà d’spirazione per i futuri viaggi da sposati.

credit: One Love Photography
credit: One Love Photography

Le pietre della saggezza

Chiedi ai tuoi amici di scrivere alcune perle di saggezza su queste pietre. Guesta è una idea molto carina, potrai utilizzare le pietre in casa e ricordarti di quel magico giorno condiviso con le persone più care.

No ratings yet.

Please rate this

5 idee originali per il tuo guestbook ultima modifica: 2016-08-11T10:49:10+00:00 da Lea Svizzero

Lea Svizzero