E’ arrivato il periodo caldo dell’anno e con lui si apre ufficialmente la stagione dei matrimoni.

L’organizzazione di un matrimonio di solito inizia alcuni mesi prima e sicuramente hai già svolto la maggior parte dei preparativi. Siamo al momento di pensare ai fiori e in particolare al tuo bouquet.

Lake Como Shoot | Ph. Lilly Red

Lo so, questo è uno dei momenti più belli di tutta la preparazione e sono sicura che anche tu non vedi l’ora di andar a scegliere i fiori per il tuo matrimonio ed è per questo che oggi ti racconterò alcune curiosità sul bouquet da sposa.

Le 5 curiosità sul bouquet da sposa:

1. Per il bouquet il mio primo sconsiglio è di scegliere dei fiori di stagioni, freschi e facili da reperire. Più il bouquet sarà semplice e più lo sarà portarlo con te tutto il giorno. Evita i fiori troppo profumati!

2. Il bouquet giusto deve abbinarsi al tuo abito nuziale, all’acconciatura e all’allestimento floreale che utilizzerai in chiesa e nella location del ricevimento. Lo stesso bouquet ma in miniatura sarà portato dalle damigelle, mentre un fiore dello stesso tipo sarà posto all’occhiello del tuo amore e dei vostri padri.

3. Di bouquet ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni. Un bouquet abbondante è adatto ad un abito da sposa semplice. Se sei piuttosto minuta opta per un bouquet che non ti nasconda.

4. Il bouquet viene decorato in diversi modi. Le scelte posso essere tra il tradizionale nastro di raso, un pizzo, delle perline, lo spago del fornaio… insomma qualsiasi cosa ti venga in mente. Ricordando sempre lo stile di matrimonio che hai deciso di seguire quel giorno.

5. Il lancio del bouquet è una bellissima tradizione che non va abbandonata. Si tratta di lanciare il bouquet da sopra le spalle verso le amiche single che cercheranno di prenderlo, si dice che la fortunata sarà la prossima futura sposa.

Se sei affezionata al tuo bouquet puoi scegliere di farti preparare un secondo apposito per il lancio.

No ratings yet.

Please rate this

5 curiosità sul bouquet della sposa ultima modifica: 2016-07-28T10:05:21+00:00 da Lea Svizzero

Lea Svizzero